Corso di Laurea Magistrale in Electronics Engineering
L’Elettronica è la disciplina che si occupa dell’ideazione, della progettazione e dello sviluppo di dispositivi, circuiti e sistemi elettronici e fotonici per la generazione, l’elaborazione e la trasmissione dell’informazione. Come tale, essa fornisce le tecnologie insostituibili ed abilitanti per l’intero settore dell’Ingegneria dell’Informazione e per le sue più evolute applicazioni.
Il Corso di Studio in Ingegneria Elettronica mira a formare professionisti in grado di operare con competenza in tutti gli ambiti dell’Elettronica moderna. Il percorso di studio accompagna lo studente dalla semplice comprensione del funzionamento e utilizzazione dei dispositivi, dei circuiti e dei sistemi elettronici fino alla capacità di innovare questi ultimi, introducendo nuovi concetti originali con migliori prestazioni, maggiore affidabilità e costi inferiori.
Il percorso di Laurea Magistrale, nello specifico, si pone l’obiettivo di formare ingegneri con solide competenze progettuali in ambito elettronico.
Coordinatrice
Altre informazioni
- Commissioni d’esame A.A. 2025/2026 (Electronics Engineering)
- Commisioni d’esame A.A. 2025/2026 (Ingegneria Elettronica)
- Calendario degli esami A.A. 2025/2026 (Electronics Engineering)
- Calendario degli esami A.A. 2025/2026 (Ingegneria Elettronica)
- Verifica dei limiti ordinamentali per il piano di studi individuale
