Corso di Laurea Magistrale in Electronics Engineering

L’Elettronica è la disciplina che si occupa dell’ideazione, della progettazione e dello sviluppo di dispositivi, circuiti e sistemi elettronici e fotonici per la generazione, l’elaborazione e la trasmissione dell’informazione. Come tale, essa fornisce le tecnologie insostituibili ed abilitanti per l’intero settore dell’Ingegneria dell’Informazione e per le sue più evolute applicazioni.

Il Corso di Studio in Ingegneria Elettronica mira a formare professionisti in grado di operare con competenza in tutti gli ambiti dell’Elettronica moderna. Il percorso di studio accompagna lo studente dalla semplice comprensione del funzionamento e utilizzazione dei dispositivi, dei circuiti e dei sistemi elettronici fino alla capacità di innovare questi ultimi, introducendo nuovi concetti originali con migliori prestazioni, maggiore affidabilità e costi inferiori.

Il percorso di Laurea Magistrale, nello specifico, si pone l’obiettivo di formare ingegneri con solide competenze progettuali in ambito elettronico.

Coordinatrice

Daniela De Venuto
Daniela De Venuto
Professore Ordinario
IINF-01/A "Elettronica"
Sede
N/A
Piano
3
Stanza
N/A
Telefono
+390805963582

Altre informazioni

  • Commissioni d’esame A.A. 2025/2026 (Electronics Engineering)
  • Commisioni d’esame A.A. 2025/2026 (Ingegneria Elettronica)
  • Calendario degli esami A.A. 2025/2026 (Electronics Engineering)
  • Calendario degli esami A.A. 2025/2026 (Ingegneria Elettronica)
  • Verifica dei limiti ordinamentali per il piano di studi individuale

Scroll to Top